Quinoa e lenticchie di Beluga, con spezie, semi, alghe ed erbe aromatiche. Piatto ricco di minerali, proteine e vitamine.

Quinoa e lenticchie di Beluga, con spezie, semi, alghe ed erbe aromatiche. Piatto ricco di minerali, proteine e vitamine.

Quinoa

Classificato come cereale che per altro cereale non è, ha un alto contenuto proteico e non contiene glutine e può essere consumata dai celiaci.

Pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Chenopodiaceae, come gli spinaci e la barbabietola.
La quinoa è un alimento ricco di proprietà nutritive. Contiene fibre e minerali, fosforo, magnesio, ferro e zinco. È anche un’ottima fonte di proteine vegetali, perchè contiene tutti gli amminoacidi essenziali cosa rara nel regno vegetale e in proporzioni bilanciate, che corrispondono alle raccomandazioni dell’OMS. Contiene anche grassi insaturi.

Lenticchie Nere di Beluga

Legumi di piccola pezzatura di forma lenticolare appiattita e di colore nero, luccicanti come caviale Beluga. Legume dal seme piccolo e nero, dai tempi brevi di cottura, ricca di antocianine, potenti antiossidanti presenti nei frutti di bosco come i mirtilli e more. Gli antociani aiutano a ostacolare i danni delle cellule causati dai radicali liberi e offrono una certa protezione da malattie come il cancro e varie patologie cardiache. Le lenticchie nere hanno molte proprietà nutritive, con grande quantità di vitamine, minerali e proteine ​​e un enorme apporto di fibre per dare il senso di sazietà.

Con questi due alimenti ho creato un piatto ricco inoltre di spezie, semi, alghe ed erbe aromatiche. 

PS: per ora ho solo parlato delle lenticchie e della quinoa, tra qualche giorno vi racconterò ancora di questo meraviglioso piatto spiegandovi le caratteristiche delle spezie che ho aggiunto…..

Per qualsiasi informazioni rivolgersi a: Daniela Di Leo Naturopata olisdany@gmail.com 338/5661604

Lascia un commento