Enciclopedia della Nutrizione

Enciclopedia della Nutrizione
Dalla A alla Z tutti i cibi che guariscono.

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 59

Descrizione


La guida più completa ed esauriente sui benefici nutrizionali e le proprietà curative degli alimenti. Con prescrizioni terapeutiche per più di 70 comuni disturbi.

Tutti gli studi scientifici lo confermano: le abitudini alimentari hanno un ruolo primario nel causare o nel prevenire molteplici disturbi. Ma che cos’è una dieta salutare? Di che cosa necessita il nostro corpo per restare forte e in salute?
I medici naturopati Michael Murray, Joseph e Lara Pizzorno, eminenti autorità mondiali nel campo della nutrizione e della salute, forniscono in questo libro un riferimento chiaro ai consumatori per acquisire piena consapevolezza dei legami essenziali fra nutrizione e benessere.

Dall’inizio alla fine, passando dalle curiosità storiche alle più moderne e avvalorate ricerche cliniche e scientifiche, il lettore è guidato a conoscere tutto ciò che serve per nutrirsi in maniera sana ed equilibrata.
Dalla teoria si passa poi, in modo semplice ed esauriente, alla pratica: per ognuno degli alimenti, presentati in ordine alfabetico, sono proposti utili consigli per la scelta, la conservazione e la preparazione, in modo da mantenere intatte le proprietà nutrizionali.

Di vastissima portata e ricchissima di esempi, informazioni e consigli pratici, l’Enciclopedia della nutrizione propone rimedi naturali per contrastare i disturbi più comuni e per mettere in atto un’efficace prevenzione contro gravi malattie. Rappresenta quindi un riferimento necessario, di consultazione quotidiana, per la salute.

AUTORI

Lara Pizzorno

Lara Pizzorno, medico e fisioterapeuta, vanta una lunga esperienza come autrice di libri e articoli divulgativi sulla medicina naturale.

Joseph Pizzorno

Joseph Pizzorno, nutrizionista è una delle massime autorità mondiali nel campo della medicina naturale scientifica. Medico, ricercatore, docente con oltre venticinque anni di esperienza, tiene conferenze, è redattore di pubblicazioni scientifiche e presidente e fondatore della Bastyr University, la prima università multidisciplinare specializzata in medicine non convenzionali e ufficialmente riconosciuta degli Stati Uniti.

Michael T. Murray

Michael T. Murray

Michael T. Murray, medico naturopata, è una delle maggiori autorità mondiali nel campo della medicina naturale. Educatore, conferenziere, docente universitario, ricercatore e consulente per l’industria alimentare, ha pubblicato oltre venti libri.