Le porte interiori meditazioni quotidiane 4 gennaio

Che cosa significa per te vivere nella fede? Dov’è riposta la tua sicurezza? Forse nelle persone? Nel tuo conto in banca? Oppure essa è saldamente radicata e riposta in Me, il Signore tuo Dio, la divinità che è in te? Rifletti con calma, e capirai senza ombra di dubbio su cosa si fondano esattamente la tua fede e la tua sicurezza.
Sei in grado di compiere serenamente e coraggiosamente un passo importante della tua vita, senza un’apparente sicurezza esteriore? Quando sei convinto di una cosa, sei capace di realizzarla senza alcuna esitazione? Riesci a mettere fiducioso la tua mano nella Mia e a dire: “Sia fatta la Tua volontà, a pensarlo con tutto il cuore e con tutta l’anima, e a compiere questo passo nel buio, pronto ad accettare qualsiasi cosa accada?
L’unico modo per costruire la fede è quello dei piccoli passi, dapprima esitanti e poi via via più sicuri, fino a che la fede sia tanto forte da consentirti di compiere grandi passi nell’ignoto, sorretto dalla certezza che IO SONO con te, sempre.

[da: “Eileen Caddy – Le porte interiori – Amrita]
Felice giornata ?