Massaggi Olistici
La pratica del massaggio è stata sviluppata in tutte le civiltà ed in tutti tempi questo sia per esprimere un sentimento, come nel caso del massaggio della mamma al suo bambino, piuttosto che per indurre rilassamento o per far emergere emozioni e sensazioni od ancora per disintossicare l’organismo e tonificare i tessuti o per alleviare dolori e tensioni.
Il massaggio (dal greco massein che significa “impastare”, “modellare”) è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Oggi trova spazio all’interno della fisioterapia, della medicina alternativa.
Esistono infatti diversi tipi di massaggio con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite.
Il massaggio olistico, proposto in Studio Govinda, è diretto a far raggiungere un buon equilibrio psicofisico, ad attenuare le rigidità muscolari causate da uno stato generale di stress, calmare il sistema nervoso ed alleviare la stanchezza, tutto questo lasciando a chi lo riceve la sensazione di un rinnovato benessere e armonia interiore.
Il massaggio, preceduto da un passaggio di accoglienza e reciproca conoscenza, è svolto in studio, perfuso di musiche adatte, un ambiente avvolgente dove chi riceve è steso sul lettino l’operatore in piedi accanto al lettino, per il massaggio impieghiamo esclusivamente oli vegetali pregiati, precedentemente riscaldati ed arricchiti con oli essenziali adatti.
Il trattamento, in se stesso, si sviluppa in un’ora circa.
Felici di accogliervi!
Daniela e Roberto
Massaggi e Terapie in Studio Govinda
Tecniche
- Massaggio Ayurveda,
- Massaggio Tuina,
- Terapia Craniosacrale,
- Riflessologia Plantare,
- Auricoloterapia
- Tantra
Trattamenti
- Anticellulite,
- Rassodante,
- Rilassante,
- Antistress,
- Decontratturante,
- Linfodrenante,
- Distensivo,
- Muscolare,
- Drenante,
- Osteopatia Biodinamica,
- Intestinale,
- Disintossicante,
- Ringiovanente.
Controindicazioni al massaggio totali:
-
Durante i primi 3 mesi di gravidanza
-
Malattie infettive
-
Dopo un intervento chirurgico
-
Stati febbrili di temperature vicine al 38°
Controindicazioni al massaggio parziali:
-
Bypass aorto-coronarico
-
Presenza di pace-maker: effettuare con estrema cautela
Prima di fare il massaggio viene effettuata una anamnesi, per verificare lo stato attuale della persona.
[formidable id=”2″]